Ormai è chiaro a tutti, la moda corre, non conosce freni e guarda sempre oltre.
Le nuove tendenze autunno-inverno 2020-21 ci spingono a vedere al futuro e ad abbracciarlo con un po’ di speranza.
I mesi passati ci hanno allontanato da quello che era il ricorrente appuntamento di shopping e di ricerca stilistica, e nonostante il clima di incertezza che il mondo tutt’oggi sta vivendo, è arrivato il momento di riprendere in mano (per quanto possibile) le nostre abitudini e di inseguire la moda, che ferma proprio non può stare.
New York, Londra, Milano e Parigi hanno stilato la lista delle tendenze must have di stagione e noi le ripercorriamo insieme per non rinunciare a quella dose di certezza che solo la moda adesso ci può dare.
Tra i primi posti delle nuove tendenze autunno-inverno 2020-21 troviamo un audace richiamo agli anni 20: le frange. Lunghe, sottili e fluttuanti, le frange ricoprono di sinuosità e vibrazioni abiti eleganti e capispalla per un autunno all’insegna della dinamicità.
Tenetevi pronte ad osare, perché la prossima tendenza autunno-inverno 2020-21 ha bisogno della giusta dose di self-awareness: ecco a voi il liquid latex. Dalla testa ai piedi, su giacche o abiti aderenti, il liquid latex è la tendenza giusta per un look sexy e fuori dagli schemi.
Tra i colori che ritroveremo nella prossima stagione fredda, c’è lui, il pantone dell’anno che ha deciso di non abbandonarci e di continuare a riempire ancora per un po’ i nostri armadi: il classic blue. A riempire la tavolozza dei colori della stagione fredda si aggiunge il rosso, colore passionale e pieno di energia, da sfoggiare con una mise sensuale ed elegante.
Torniamo indietro agli anni 90 ed è subito bomber- mania. Prevalentemente in nylon, dal modello corto e con un feminine touch, il bomber è il capospalla che di sicuro salverà le nostre giornate autunnali. Averne uno è assolutamente d’obbligo!
Per un look più rock che mai… catene, catene e ancora catene! Metalliche e dalle grandi dimensioni, le catene riempiono abiti e accessori, posandosi alla perfezione su borse a mano e scarpe modello décolleté.
Tra i trend imperanti della prossima stagione autunno inverno 2020-21 si schiera la giacca in pelle. Nera, colorata, lunga o corta, la giacca in pelle sarà il capo che farà la differenza per un look che lascia ampio spazio alla raffinatezza e alla femminilità.
Insomma la nuova stagione autunno-inverno 2020-21 sarà piena di contrasti, di look iper femminili, di essenzialità e rigore, di influenze di epoche passate, di cromie e di ricerca di materiali.
Vuoi saperne di più? Sintonizzati sui nostri canali social e segui in diretta la presentazione delle nuove collezioni autunno-inverno 2020-21 proposte dai nostri migliori brand.
Come sempre ti aspettiamo nel nostro store per scoprire i must have di stagione e anticipare insieme le nuove tendenze.