foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

Tendenze moda donna 2019 2020

Tendenze moda donna 2019 2020: lo “spoiler” fashion che non puoi evitare

 

Fashion addicted e non, donne cool, ambasciatrici di stile e promotrici di tendenze preparatevi ad aggiornare il vostro guardaroba per la stagione invernale più full di sempre.

 

In pieno ritmo estivo parlare di piumini, cappotti e giacche sembra non essere nei nostri pensieri, ma sappiamo che il tempo scorre veloce e quando si parla di moda bisogna sempre giocare d’anticipo.

 

In questo articolo abbiamo raccolto per voi le tendenze che non possono mancare nel vostro look invernale, quindi pronte con lo screenshot e iniziate a pianificare lo shopping di fine estate.

 

Partiamo da un amico che ormai ci accompagna in ogni stagione a tal punto da sembrare impossibile farne a meno… di chi stiamo parlando? Dell’animalier ovviamente. Grintoso, colorato e audace, con il suo tocco graffiante è entrato nel nostro guardaroba ( e anche nei nostri cuori ) e non vuole più abbandonarlo.

Declinato su piumini, cappotti, trench, maxi pull e accessori, l’animalier è decisamente la tendenza più longeva degli ultimi tempi.

 

Tra i nuovi trend e leitmotiv intramontabili, il motivo floreale sembra essere ancora una certezza nella moda, quindi salite in soffitta e iniziate a selezionare le cose da poter abbinare agli acquisti della prossima stagione; la stampa floreale è sicuramente tra queste.

 

Via libera ai colori! L’inverno d’ora in poi non sarà più così cupo. Tonalità accese, forti e decise hanno popolato le passerelle della stagione invernale e rientrano nelle tendenze top da tenere in mente. Rosso, giallo, fucsia e blu elettrico liberano il nostro guardaroba dalle costrizioni cromatiche invernali, permettendoci di realizzare look esuberanti che diventeranno, senza dubbio, calamite per i nostri spettatori.

 

Un punto sempre a favore alle tonalità neutre. Sì, perché se prima vi abbiamo convinto con i colori più accesi, ora faremo lo stesso con una palette cromatica dalle tonalità neutre e naturali; un ossimoro che funziona alla perfezione. Beige, cammello, miele e caramello, colori che richiamano il sapore della terra e che renderanno i nostri look carichi di eleganza e femminilità.

 

Se dico inverno, dico? Pelle, tantissima pelle! Provate ad immaginare un inverno senza aver indossato almeno un capo in pelle? Non ci pensate troppo la risposta è ovviamente no! La ritroveremo quindi tra i protagonisti della prossima stagione con l’unica differenza che avrà un pizzico in meno di rock e un tocco in più di classicità. Oltre all’immancabile nero, tonalità inaspettate come il rosso, l’arancione e il beige la riempiranno, rendendola un must have di stagione.

 

Classico, irriverente, che non passa mai, il tartan ha sfilato sulle passerelle della stagione invernale su mantelle in plaid, cappotti e maxi skirt. Ha già conquistato i nostri cuori in passato e continuerà a farlo per ancora molto tempo.

 

Tra i capispalla più di tendenza per questo autunno/inverno diamo il bentornato al cappotto oversize. Da indossare con sneakers per una versione sporty o con maxi boots e decolletè per un look più elegante, il risultato sarà di un fascino invidiabile.

 

Contrapposizioni, mix and match, unione di stampe e pattern, il futuro inverno sarà all’insegna della libertà assoluta. Osare, mixare, creare stili contrastanti, sprigionare la fantasia e… non seguire le regole.

 

Infine, la nostra ultima anticipazione riguarda un trend che ha già stregato una parte di noi negli ultimi mesi, ma che siamo sicuri stregherà tutte, nessun esclusa. Le fashion addicted più aggiornate avranno già capito di cosa stiamo parlando, si proprio delle mini bag!

Considerate ormai un vero e proprio oggetto di design, molti stilisti si sono divertiti a creare mini gioielli da indossare, un trend che ha ricevuto subito risposta positiva, soprattutto da influencer e star.

 

Ed ora che vi abbiamo “spoilerato” tutta la prossima stagione, giocate d’anticipo e… venite a creare il vostro stile.

Share: